E' l'ambito dove le persone in difficoltà possono incontrare volontari preparati per ascoltarle e accompagnarle nella ricerca di soluzioni ai propri problemi.
I volontari raccolgono curricula e informazioni dettagliate di donne italiane e straniere con documenti in regola in cerca di occupazione come colf, badanti e baby sitter. A questo sportello si può rivolgere chi ha bisogno di queste competenze.
Progetto che ha come obiettivo quello di supportare per 4 mesi e per una somma di 200,00 Euro al mese le famiglie che il Centro d'Ascolto individua come bisognose di un piccolo aiuto che possa dare un po' di respiro in un momento di particolare difficoltà. Quanto raccolto non viene consegnato direttamente alle famiglie, ma è il Centro d'Ascolto che provvede ad amministrare il denaro per loro conto. Si tratta delie piccole cose che incidono sulla dignità: la bolletta della luce, quella del gas, l'acquisto del materiale scolastico dei bambini o dei pannolini e ogni altro forma in cui possiamo essere di sostegno.
Per sostenere i progetti caritativi e per tutte le donazioni a favore della parrocchia
potete eseguire un bonifico sul cc intestato
Parrocchia Santa Maria del Suffragio
Credito Valteliinese - Agenzia 1 Milano
IBAN: IT37N 05216 01631 000000001560
Per informazioni o per segnalare il proprio desiderio di collaborare con le attività caritative della parrocchia