Notizie

 

  don Claudio Nora

  dal 7 settembre 2017 è il nostro nuovo parroco.

 

 

 

  Nato nel 1963 a Cesana Brianza, Lecco, è stato ordinato sacerdote nel 1989 dal Cardinal Martini.

  Ha conseguito la specializzazione in Teologia Spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana. Ad una prima esperienza pastorale a Varedo è seguita la nomina ad Assistente diocesano dell’Azione Cattolica per il settore Giovani e insieme ad Assistente diocesano e regionale della FUCI.

Dal 2002, per sei anni, ha vissuto a Roma come Assistente nazionale dei Ragazzi di Azione Cattolica.

Dal 2008 è stato Responsabile della Comunità Pastorale dei Santi Apostoli in Milano.

riga

 

 

  monsignor Gianfranco Poma

  dal 7 settembre 2017 nella nostra parrocchia.

 

 

 

 

  Nato a Urgnano, Bergamo, nel 1941 è stato ordinato sacerdote nel 1965.

  Professore nel Seminario di Masnago dal 1965, passa a Venegono (liceo) nel 1975. Diventa Preside degli Studi (1978) e quindi Rettore del Seminario teologico di Venegono (1983).

 Ha rivestito le cariche di Rettore Maggiore, di Delegato arcivescovile per le vocazioni e la formazione ai Ministeri ordinati e di Consigliere episcopale (1986).

I primi trentacinque anni del suo ministero sono stati spesi per il Seminario, prima nello studio e nell'insegnamento come professore di Lettere, poi come Rettore di Teologia e infine come Rettore Maggiore dei Seminari Milanesi. E' Prelato d'Onore dal 1987.

Negli anni del suo rettorato, è stato fra i più stretti collaboratori dell'indimenticato cardinale Carlo Maria Martini, promuovendo la stesura e l'applicazione di un nuovo Progetto Educativo per i futuri presbiteri.
 

Dal 2000 è stato parroco in Santa Maria Segreta in Milano

riga