Gli aiuti

ADOTTA UNA FAMIGLIA è un’iniziativa del
Centro d’ascolto della Parrocchia di Santa Maria del Suffragio in Milano.
Essa va ad aggiungersi alle già molte attività svolte dalla Caritas nella nostra parrocchia.
Il nostro quartiere è molto vicino al centro della città, ma a differenza di quanto si potrebbe pensare, evidenzia molte di situazioni di disagio, sociale e economico.
La realtà parrocchiale è da sempre molto variegata. I problemi, infatti, già presenti a metà del secolo scorso, negli ultimi tempi si sono maggiormente evidenziati a causa della crisi finanziaria e dell’aumento dell’immigrazione.
Per questo, il centro d’ascolto della Caritas, nato con l’intento di accogliere e sostenere chi vive un momento di difficoltà, si è rivelato un punto di riferimento fondamentale per molte persone che abitano attorno alla Parrocchia.
Il progetto ADOTTA UNA FAMIGLIA ha come obiettivo quello di supportare per 4 mesi e per una somma di 200,00 Euro al mese le famiglie che il Centro d’Ascolto individua come bisognose di un piccolo aiuto e che possa dare un po’ di respiro in un momento di particolare difficoltà.
Le somme raccolte non vengono consegnate alle famiglie ma è il Centro d’Ascolto che provvede direttamente ad amministrare il denaro per loro conto.
Si tratta delle piccole cose che incidono sulla dignità: la bolletta della luce, quella del gas, l’acquisto del materiale scolastico dei bambini o dei pannolini e ogni altra forma in cui possiamo essere di sostegno.
L’obiettivo è quello di accompagnare il nucleo famigliare verso un nuovo percorso ordinario, fatto di normalità, supportandolo con tutte quelle che sono le iniziative della nostra parrocchia, in un percorso di quattro mesi.
Ogni 800 Euro raccolti verrà individuata una nuova famiglia bisognosa del nostro e del vostro aiuto.
I contributi potranno essere effettuati sul conto corrente intestato Parrocchia Santa Maria del Suffragio presso il Credito Valtellinese Ag.1 Milano e avente IBAN:
La causale sarà la seguente:
Il progetto accoglie anche il contributo di aziende e professionisti che possono avere i vantaggi fiscali e visibilità attraverso le nostre iniziative.
Ringraziamo le aziende che hanno creduto in questo progetto e finanziato concretamente: